IL PENE ESTIVO? È DEL 50% PIÙ GRANDE: LO DIMOSTRA UNA RICERCA DELL’UNIVERSITÀ DI LEEDS E DEL QUEEN ELIZABETH HOSPITAL

Image

03/07/2023

ATTUALITÀ

di Redazione

 

La lunghezza dell’organo maschile si riduce d’inverno ed aumenta d’estate: a metterlo in evidenza è Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, riferendosi allo studio condotto dagli urologi inglesi Oliver Kayes e Richard Viney.

 

Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, mette in evidenza che le temperature estive rendono il pene più grande del 50%: a darne prova scientifica è una nuova ricerca dell’Università di Leeds e del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, guidata da Oliver Kayes e Richard Viney.

«I ricercatori hanno osservato che le temperature più fredde causano un restringimento dei corpi cavernosi dell’organo genitale maschile ed il pene si rimpicciolisce, determinando una condizione medica definita “pene invernale”. Mentre d’estate avviene l’esatto opposto e l’organo maschile si allunga» spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Secondo quanto hanno osservato gli scienziati, a temperature molto basse gli uomini sperimentano una contrazione dello scroto: il muscolo si muove per avvicinare i testicoli al corpo ed evitare che si raffreddino eccessivamente e così il pene si “accorcia”. D’estate —al contrario— le temperature più calde portano ad un aumento del flusso sanguigno ai genitali e così il pene si allunga fino al 50%.

«Si tratta di risposte fisiologiche dell’organismo al freddo che riduce l’afflusso sanguigno alle estremità per conservare il calore (vasocostrizione) ed al caldo che determina invece un aumento della pressione sanguigna (vasodilatazione)» sottolinea il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

«D’inverno, una riduzione da lieve a moderata delle dimensioni della virilità può anche causare difficoltà nel raggiungere l’erezione, ma questo accade soprattutto nei soggetti con problemi cardiovascolari» ha osservato Oliver Kayes dell’Università di Leeds.

«D’estate invece non si rischia di fare cilecca» commentano gli specialisti di Incontri-ExtraConiugali.com, secondo i quali con le alte temperature si determina la “tempesta perfetta” per il sesso: non solo il pene si allunga, ma aumenta anche il testosterone.

In questo periodo dell’anno il sole provoca infatti un aumento dei livelli di testosterone e di cortisolo e con essi cresce il desiderio di tradire. A dimostrarlo sono moltissimi studi scientifici, ma anche la pratica: in questi giorni di caldo intenso sono raddoppiate le iscrizioni al portale Incontri-ExtraConiugali.com sul web e via app.

«L’oscillazione del testosterone nel corso dell’anno è notevole, tant’è che a luglio il livello è doppio rispetto ai mesi invernali» fa notare Alex Fantini. Ecco perché d’estate la propensione al tradimento raggiunge il picco più elevato rispetto a qualunque altro periodo dell’anno.

Esporsi ai raggi solari porta a migliorare le prestazioni sessuali maschili. E con le prime tintarelle —indipendentemente se si è uomo o donna— i nostri corpi liberano anche tutta una serie di sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione.

Il sole ha un effetto euforizzante ed antidepressivo in grado di stabilizzare l’umore e di rivitalizzare tutti i sensi. «La luce colpisce la retina e stimola il nervo ottico che trasmette gli stimoli a regioni del cervello come l’ipotalamo, che regola la produzione di serotonina —ormone del buonumore— e di cortisolo —ormone dello stress— e l’epifisi, che regola la produzione di melatonina, migliorando l’umore e contribuendo anche a regolare il ritmo sonno-veglia ed a favorire così un riposo notturno ottimale» aggiunge Alex Fantini.

«Sarà anche la spensieratezza per le vacanze, sarà il pullulare di corpi sempre più nudi sui giornali di gossip e sui social o sulle spiagge, fatto è che in questo caldo luglio 2023 la tendenza a tradire sarà più forte che mai e sarà un fenomeno trasversale lungo tutta la nostra Penisola» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Favoriti dall’anonimato su un sito affidabile e sicuro come quello ideato da Alex Fantini, i tradimenti sono infatti all’ordine del giorno sia per gli uomini che per le donne dal Nord al Sud Italia, dalla grande città al piccolo paesino.

«Tuttavia, sul podio delle città dove quest’estate i tradimenti sono più frequenti vi è RomaNapoliMilano. Seguono poi Firenze, Genova e Palermo» concludono gli analisti di Incontri-ExtraConiugali.com, basandosi sui trend registrati sul portale.

Torna alla Pagina Principale Home