SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

SONDAGGIO ICSR: IL 74% INCREMENTERÀ IL CAR SHARING

GreenVulcano

 

«Il 2021 è l’anno della mobilità condivisa» sostengono gli esperti di GreenVulcano, il big player dietro le quinte delle maggiori società di smart mobility.

La sharing mobility continua a crescere in Italia. Dietro le quinte dei maggiori operatori —anche di quelli più famosi come il player delle «Cinquecento rosse»— c’è un big player finora rimasto nell’ombra. Stiamo parlando di GreenVulcano che —con i suoi oltre 100 dipendenti ed un’esperienza consolidata in 20 anni di attività— è oggi uno dei laboratori di ricerca e sperimentazione più attivi del «made in Italy hi-tech». Continua…Arrow


Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

Il Labirinto della Coscienza

 

Solo il 10% delle connessioni neurali riguarda la visione.

«Il restante 90% è costituito da una rete interna che lavora per dare un senso all'informazione proveniente dall'esterno» sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio. Nuove scoperte scientifiche dimostrano inoltre una certa capacità di «progettazione» comune anche agli animali: i pulcini sanno contare e gli scimpanzé sanno giocare a sasso-carta-forbice, proprio come può fare un bambino di 4 anni. Vero è infatti che per ogni connessione neurale che dagli occhi via talamo va verso la corteccia visiva, ve ne sono altre 10 provenienti da altre regioni corticali. E per ogni connessione che dagli occhi arriva alla corteccia visiva, ve ne sono 10 che vanno in senso contrario. Continua…Arrow

Videos


L’UOMO È GELOSO DELLE INFEDELTÀ FISICHE, LA DONNA DI QUELLE SENTIMENTALI: LO DIMOSTRA UNO STUDIO DELLA CHAPMAN UNIVERSITY.

Image

11/06/2021

Gelosia: uomini e donne appartengono a “pianeti” diversi.

di Redazione

 

Un sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com, il principale sito di incontri extraconiugali in Italia con oltre un milione e mezzo di iscritti, svela però che nel nostro Paese è l’aspetto fisico a prevalere per entrambi i sessi nel momento in cui si cerca una scappatella.

 

Le infedeltà fisiche sono insuperabili per il 54% degli uomini contro il 35% delle donne, mentre quelle sentimentali mettono in crisi il 65% delle donne contro il 46% degli uomini. «È quanto emerge dalla più grande indagine mai fatta su questo tema» mette in evidenza Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, riferendosi allo studio realizzato dai ricercatori della Chapman University della California che ha coinvolto un campione di ben 63 mila persone.

Secondo i ricercatori, i motivi delle differenti reazioni tra i sessi risiedono nel principio “mater certa, pater sempre incertus”. «Il fatto che gli uomini debbano scontrarsi con il dubbio di crescere figli non loro li rende particolarmente sensibili alle infedeltà fisiche delle loro compagne» spiega Alex Fantini.

Le donne invece —sostengono gli autori della ricerca— sono più propense ad intendere le loro relazioni in termini di nutrimento affettivo«Si capisce allora che per loro l’offesa maggiore è quella del tradimento emotivo» puntualizza l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Ma in Italia? «Da noi c’è ancora il concetto dell’essere “maschio” e quindi virile. Un tradimento sessuale metterebbe in dubbio la “potenza” dell’uomo molto più di quanto possa farlo un tradimento “emotivo”» risponde Alex Fantini.

Incontri-ExtraConiugali.com ha riprodotto su scala italiana il sondaggio made in Usa ed ha scoperto che anche da noi le donne tendono a passare sopra una scappatella fisica del partner ma non su un tradimento emotivo e viceversa per gli uomini, seppure alla fine nel nostro Paese è l’aspetto fisico a prevalere anche per le donne nel momento in cui esse cercano una scappatella.

Tra le donne che nel sondaggio hanno ammesso di avere un amante, il 79% afferma di fare sesso ad ogni appuntamento, senza inibizioni. L’85% dichiara di riuscire a realizzare tutte le sue fantasie ed il 55% di riuscire ad esplorare nuove pratiche.

Il campione preso in esame da Incontri-ExtraConiugali.com è composto da 4 mila personedi entrambi i sessi distribuiti in tutte le regioni lungo lo Stivale. Il 65% degli uomini ha dichiarato che non accetterebbe un’infedeltà fisica del partner contro il 48% delle donne, mentre nel caso di infedeltà unicamente sentimentali le percentuali sono invertite come nel campione Usa: il 62% delle donne contro il 32% degli uomini.

Nella maggior parte dei casi —dato curioso— risulta per entrambi i sessi ininfluente la durata delle relazioni extraconiugali. Anche un solo tradimento può quindi fare scattare conseguenze a volte drammatiche.

«È quindi importante non farsi scoprire» sottolinea Alex Fantini. «E il metodo migliore —prosegue il pioniere delle scappatelle in Italia— è quello di cercare il potenziale partner online su un sito sicuro ed affidabile come Incontri-ExtraConiugali.com, senza cedere alla tentazione di cercarlo tra le amicizie o peggio ancora tra i colleghi di lavoro. Gli incontri online, se organizzati bene, sono impossibili da scoprire».

Dal sondaggio emerge inoltre che il 43% delle donne ed il 65% degli uomini hanno tradito almeno una volta il partner e la causa è soprattutto una: la monotonia. Il 68% delle donne ed il 61% degli uomini affermano di annoiarsi a letto con il compagno o la compagna ufficiale. Poi, però, il 92% delle donne e l’87% degli uomini afferma di provare amore per il partner.

Insomma in 9 casi su 10 gli italiani tradiscono come valvola di sfogo, ma in realtà amano il loro uomo o la loro donna e non vogliono assolutamente “farsi beccare”. È solo che dopo molti anni di convivenza da una parte ci si sente rassicurati e dall’altra viene meno la fantasia e l’adrenalina: così cambiare ogni tanto orizzonti può rivitalizzare la relazione.

«Niente può fare più bene alle coppie dell’esercizio di una o più infedeltà, purché rimangano appunto segretissime. Il tradimento non scoperto quasi mai distrugge le coppie, anzi le rende sempre più forti» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.



Torna alla Pagina Principale Home